Convegno AIQUA “Pagine da decifrare: clima, organismi e territori del Quaternario”
Luogo: Dipartimento di Scienze della Terra, Sapienza Università di Roma
Aggiornamento
CONVEGNO AIQUA
PAGINE DA DECIFRARE:
CLIMA, ORGANISMI E TERRITORI DEL QUATERNARIO
Roma, 24-25 Giugno 2024
Coordinamento e organizzazione:
A. Iannucci, F. Lirer, I. Mazzini, B. Mecozzi, R. Sardella
AIQUA nell’ambito del convegno annuale e dell’assemblea generale promuove nelle date 24-25 giugno
2024 un incontro tra i ricercatori attivi nei differenti e molteplici campi di ricerca inerenti le diverse problematiche quaternarie, con particolare attenzione agli studi e ai progetti dei giovani studiosi.
Avremo il piacere di ospitare comunicazioni orali (durata 15 min) per approfondire le tematiche relative allo studio del clima, alle trasformazioni degli ecosistemi quaternari, alla cartografia tematica e illustrare progetti sugli argomenti di maggiore interesse e di rilevanza internazionale che riguardano il Quaternario.
Durante il convegno, il giorno 25 giugno, si svolgerà l’Assemblea annuale dei soci AIQUA con il rinnovo delle cariche. Si ricorda ai soci di inviare la loro candidatura entro il 30 maggio.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il convegno AIQUA si svilupperà in modo del tutto informale, sarà gratuito e aperto a tutti i soci AIQUA.
Il numero massimo di iscritti è fissato a 80 persone in base alla capienza della sala.
È quindi obbligatorio procedere all’iscrizione sia per le comunicazioni che per la sola partecipazione.
La data limite per proporre comunicazioni (Titolo, autori) è fissata al 10 maggio 2024 inviando una email a
La sottomissione degli abstract delle comunicazioni (abstract max 1 pagina word, spazio 1,5, font Times 12, senza figure) deve avvenire entro il 30 Maggio 2024.
Sede
Dipartimento di Scienze della Terra, Sapienza Università di Roma (Aula Lucchesi)
Alle miglior presentazioni di soci junior saranno attribuite 2 borse premio
_______________________________________
Gentili Soci,
siete tutti invitati a partecipare al Convegno AIQUA “Pagine da decifrare: clima, organismi e territori del Quaternario”, programmato per il prossimo 24-25 Giugno presso il Dipartimento di Scienze della Terra, Sapienza Università di Roma.
Coordinatori dell’evento sono i colleghi Alessio Iannucci, Fabrizio Lirer, Ilaria Mazzini, Beniamino Mecozzi e Raffaele Sardella (Sapienza Università di Roma).
Ricordiamo che le giornate scientifiche AIQUA sono aperte a tutti (previa registrazione) e gratuite per i soci in regola con la quota associativa; coloro che non avessero ancora avuto l’opportunità di finalizzare l’iscrizione per il 2024 potranno provvedere al pagamento della quota in loco.
- Scadenza della manifestazione di interesse per la sottomissione di un abstract: 10 Maggio 2024
- Scadenza per la registrazione e la presentazione degli abstract: 30 Maggio 2024
- Contatto e-mail:
Ricordiamo infine che la giornata del 25 Giugno si concluderà con l’annuale Assemblea dei Soci, con la votazione per il rinnovo del Consiglio di Presidenza AIQUA. In merito a questo, ricordiamo che tutti i soci fanno parte dell’elettorato sia attivo sia passivo. La volontà di candidarsi andrà espressa entro il prossimo 30 maggio inviandone comunicazione alla segreteria AIQUA (
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimenti sullo svolgimento del nostro prossimo incontro e, in attesa di incontrarci a Giugno, speriamo numerosi, vi auguriamo buon lavoro,
Giovanni Monegato e Patrizia Ferretti
Altre date
- Da 24 Giugno 2024 09:00 a 25 Giugno 2024 18:00