AIQUA verso INQUA 2019: I progressi delle ricerche sul Quaternario Italiano
Luogo: Area di Ricerca del CNR | Città: Bologna, Italia
Convegno dell'Associazione Italiana per lo Studio del Quaternario:
AIQUA verso INQUA 2019: I progressi delle ricerche sul Quaternario Italiano
(Bologna, Area di Ricerca del CNR, 18-19 giugno 2019)
Il convegno si aprirà con la presentazione ad invito 'Cambiamento climatico e Antropocene' del Prof. Giuseppe Orombelli, in vista del riconoscimento alla carriera che ricevera' durante il XX Congresso INQUA (International Association for Quaternary Studies) di Dublino, 25-31 luglio 2019.
A seguire avremo il piacere di ospitare comunicazioni orali sia dei partecipanti al congresso INQUA (come anteprima per la comunità italiana) sia di chi per motivi diversi non potrà prendervi parte. Sono previste due sessioni di presentazioni su tutte le cinque tematiche INQUA (Processi marini e costieri, Uomo e Biosfera, Paleoclima, Stratigrafia e Crononologia, Processi in ambiente terrestre). Saranno inoltre presentate le ricerche dei giovani ricercatori vincitori dei premi AIQUA che consentirà loro di partecipare al Congresso INQUA 2019.
La scadenza per l'iscrizione e la presentazione degli abstract è il 30 Aprile 2019. Ricordiamo che le giornate scientifiche AIQUA sono aperte a tutti e gratuite per i soci in regola con la quota associativa (coloro che non lo fossero possono provvedere al pagamento della quota in loco).Tutti i dettagli nella prima circolare in allegato.
In attesa di incontrarci a Giugno a Bologna, vi auguriamo buon lavoro,
Patrizia Ferretti
40129 Bologna BO, Italia
Google Maps
Altre date
- Da 18 Giugno 2019 00:00 a 19 Giugno 2019 00:00