Gentili Soci, 
la Prof. Maria Marino, con profonda tristezza, ci ha comunicato che ieri è venuto a mancare il Prof. Neri Ciaranfi, già Professore Ordinario di Geologia, Rilevamento geologico e Geologia del Quaternario all’Università di Bari.  
 
Nel corso della sua carriera ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della Geologia nell’Ateneo barese, occupandosi per oltre quarant’anni di cartografia geologica, stratigrafia e neotettonica. Ha avuto grande interesse per la stratigrafia dei sedimenti marini del Quaternario nell’area mediterranea ed è stato componente della Commissione Italiana di Stratigrafia durante la presidenza della Prof.ssa M.B. Cita con la quale ha collaborato nei primi anni della sua attività scientifica nell’ambito della micropaleontologia. 
 
I colleghi baresi ricordano con riconoscenza la passione, l’entusiasmo e l’eleganza con cui ha promosso e coordinato gli studi stratigrafici integrati dei sedimenti bradanici, intuendo il loro valore per la cronostratigrafia del Quaternario.

SCImago Journal & Country Rank